♀♀ LIBERAMENTE LESBICA - LESBICAMENTE LIBERA ♀♀ Forum Lesbico

Votes taken by ginevralgica

  1. .
    GRAZIE A TUTTE PER LA VS FONDAMENTALE PARTECIPAZIONE!

    LO SFONDO CHE HA OTTENUTO PIÚ VOTI È UFFICIALMENTE IL NUOVO SFONDO DI LL-FORUM :heart_eyes.gif:
    E ora che lo posso dire, era anche il mio sfondo preferito <3

    Potete vederlo collegandovi da PC DESKTOP, vediamo se forumfree ci fa il regalo di inserire le modifiche da desktop anche da mobile :]

    Grazie a tutte!

    la vs Gine e lo Staff di LL-Forum
    :rockon.gif:
  2. .
    Se fai parte di coloro che aspirano a diventare mamme e hanno deciso di ricorrere a una banca del seme (e di essere parte attiva nella scelta del donatore) finalmente eccoti il webinar studiato apposta per te!

    Parlermo di una tematica mai affrontata pubblicamente in Italia: come selezionare seme di donatore attraverso le banche del seme,

    Io (gine) terró personalmente il webinar giovedì 17 Giugno alle ore15:00 insieme a Katrine Falgaard Key Account e Customer Manager di Cryos International: (giusto la banca del seme più grande al MONDO!)

    Parleremo :
    -del processo di ordine passo passo nelle banche del seme online
    -di tutto ciò che ti serve sapere su ICI, motilità, numero di straw ecc..
    -delle tempistiche di ordine e delle tempistiche di consegna alla clinica (quanto tempo prima, come sincronizzare tutto)
    -di come viene spedito, tutte le diverse modalità in base al tuo caso
    -e molto altro…

    Non potete perderlo❤️
    Per partecipare >> www.mammalesbica.com/come-scegliere-il-donatore-di-seme/

    la vs Gine
  3. .
    🛑 Quante volte hai pensato se considerare un donatore anonimo o rintracciabile?
    🛑 O a come spiegare un giorno tutto questo a tuo figlio/a?
    🛑 E soprattutto SE spiegarglielo…

    Allora ti aspetto sul nostro blog "Liberamente Mamma" per chiarirti le idee sulla difficile scelta del donatore di seme.

    Scopri il primo Articolo dell' anno e come orientarti correttamente tra le alternative esistenti nella scelta del donatore.

    L'articolo é già pubblico sul blog e stavolta ha anche una versione video 🎁


    Lo trovi QUI

    YouTube_Thumbnails

    So che avete bisogno di informazioni e confronti utili, ora più che mai (dato anche l’attuale problema di spostamenti all’estero a causa del Covid che allunga le nostre riflessioni).

    Se sei in fase di riflessione e scelta come donna single, ad esempio, avrai valutazioni diverse da fare rispetto che magari tu sia in coppia lesbica. E se stai leggendo queste parole vuol dire che sei nel posto giusto🙂


    Nell'articolo scoprirete anche:


    -La differenza tra identità Rilevabile e identità non Rilevabile
    -Quali informazioni puoi realmente avere sul Donatore di Seme
    -Come comportarti se volessi avere fratellini e sorelline con lo stesso donatore
    -Un suggerimento pratico su come agire se hai già raccolto il coraggio di informarti attivamente su questa scelta


    ==============================

    link >> scelta-del-donatore-di-seme

    ==============================

    Conoscevi già il Blog di Liberamente Mamma?
    Se ancora non lo hai fatto é il momento gusto per faro 😉
    E fammi sapere se ti e' stato utile, lasciando un like o un commento, mi interessa sapere cosa ne pensi!


    Un abbraccio
    la vs!

    Gine xx
  4. .
    Lo sapevate che a Novembre 2020 il Tribunale di Brescia ha emesso una sentenza in favore di una coppia di mamme? E che in questo momento, é di grande importanza per il riconoscimento delle coppie di mamme in Italia?

    Tra la rete di professionisti che collaborano con Liberamente Mamma (altra piattaforma ideata da memedesima...ginevralgica) c'é anche l'avvocato che ha permesso a queste due mamme di ottenere entrambi i diritti per la loro bimba :)

    In questa breve intervista insieme, l'avvocato Michele Giarratano ci ha spiegato le conseguenze sorte a seguito di questa nuova sentenza.

    Se vi siete mai chieste:

    Come ha fatto ad ottenere il riconoscimento chi é già riuscito?

    Quali sono gli ultimi aggiornamenti riguardo il riconoscimento delle mamme arcobaleno in Italia?

    Potete scoprire di più in questo video! (CON ME E L'AVVOCATO esperto di diritti lgbt!)

    b76d1c26e0294057a8361319c3978136

    P.S. Se volete scoprire come sono cambiati i riconoscimenti dei diritti delle famiglie arcobaleno dopo le ultime sentenze del 2020 andate all'intervista da qui >>
    LINK QUI
  5. .
    Votateci tutte anche questo mese ❤️ siamo a 29 🤟
  6. .
    Quando stai cercando qualcuno con cui confidarti e condividere paure e speranze sul trattamento di fecondazione...
    ...amici, parenti, colleghi...
    ti accorgi presto di un punto saliente: nessuno può davvero capirti se non ci é passato.

    Pensare di poter far entrare le persone care nel nostro percorso é una cosa che facciamo in automatico...
    ...che ci dà l'illusione di credere (anche se per poco) che finalmente riceveremo la carica e i giusti consigli per filtrare tutte quelle informazioni 'là fuori' e domare il terrore dentro di noi.

    Poi la realtà ci fa capire che purtroppo l'affetto non basta...
    ...ti rendi presto conto che le persone intorno a te non hanno minimamente idea di cosa stai vivendo, anzi pensano di incoraggiarti usando frasi che invece ti feriscono!
    In realtà non fanno altro che portare a galla i fantasmi delle tue PAURE.
    Ed è facile credere che non sei pronta e che nessuno ti possa capire.

    Invece ti basterebbe fare una di queste 5 cose per iniziare ad affrontare il viaggio della fecondazione assistita con la serenità che ti serve.

    Puoi leggerle in 1 minuto. E raccoglierne i benefici in TUTTO il tuo percorso.

    Esistono siti e informazioni a portata di click, ma a volte quello che ti serve non sono numeri, ticket, o preventivi...
    ...a volte quello che ti serve é solo come prepararti al trattamento di fecondazione assistita.

    E purtroppo in questo business sanitario enorme la tua SALUTE EMOTIVA é l'ultima cosa che interessa 🙁
    Io non ho la formula "te o dico chiaramente".


    Ma quello che ho accumulato a livello di esperienza e di condivisione con centinaia di donne in tutti questi anni sono
    5 cose che cambieranno fin da subito il tuo coraggioso viaggio verso la maternità ❤️

    Un semplice consiglio da amica

    Gine


    P.S.
    Non rimandare.

    Affronta le tue paure🌸 --> cosí
  7. .
    Buongiorno a tutte.

    Premetto che siamo un forum che nell ultimo anno é ulteriormente cresciuto, per cui, lo staff é palesemente sottonumero da anni, ma a quanto pare ci sono anche ben poche persone disposte a sacrificare il loro tempo gratuitamente per aiutarci, quindi siate grate che il Forum esiste ancora e che non sia stato chiuso grazie al lavoro IMMANE che fanno le poche staffer presenti al limite della disponibilità che la vita ci consente.

    Detto questo saró breve perché ad essere sincera sono abbastanza scoglionata e in 13 ANNI che Liberamente Lesbica esiste raramente siamo arrivate a situazioni del genere.
    E' evidente che la qualità delle persone che frequentano questo forum é cambiata, la visibilità porta ad essere raddoppiate nel giro degli ultimi 2 anni, ma il numero dello staff é sempre lo stesso , se non minore, dunque ci tengo a dire questo:


    1.SE VOLETE INTERVENTI IMMEDIATI E ONNIPRESENTI DELLA MODERAZIONE PROPONETEVI VOI STESSE COME MODERATRICI ED ASSICURATE ONNIPRESENZA ED IMMEDIATEZZA , IN ALTRO MODO CERCATE DI AIUTARE L'ENORME IMPEGNO CHE CI METTIAMO

    2.VERRÀ APERTA UNA SEZIONE IN CUI SEGNALARE SEGRETAMENTE OGNI SITUAZIONE DI ANOMALIA CHE VIOLA IL REGOLAMENTO E IL BUON SENSO CIVILE , SE AVETE PROBLEMI FUTURI USATELA PER AIUTARCI A CONOSCERE COSA ACCADE CON LINK, SCREEN E PROVE INCONTESTABILI. DIVERSAMENTE NON POTETE LAMENTARE IN QUANTO TEMPO INTERVENIAMO SE LE COSE NON LE SAPPIAMO FIN DA SUBITO. A DISCREZIONE NOSTRA PROBABILMENTE VERRANNO MODIFICATE/ELIMINATE ALTRE SEZIONI (non saremmo tenute ad avvisare ma nel rispetto lo facciamo)

    3.LO STAFF DEL FORUM É FATTO DA PERSONE SPLENDIDE, NON CI SONO STRONZE O PERSONE ISTINTIVE DAL BAN FACILE, É ANCHE DIFFICILE CONOSCERE COME OPERERANNO LE MODERATRICI ED É STATO FATTO ANCHE UN ERRORE DI VALUTAZIONE IN PASSATO MA IO STESSA NON POSSO CONOSCERE CHI SI PROPONE, SE NON A DANNO AVVENUTO.
    CHI MODERA ATTUALMENTE SONO ANIME EMPATICHE E GIUSTE, CHE DANNO POSSIBILITÀ E APERTURA, QUANDO QUESTE SECONDE POSSIBILITÀ VENGONO CALPESTATE E IGNORATE PIÚ VOLTE É OVVIO CHE SI SCONFINA NELLA PRESA PER IL CULO DELLO STAFF E DELLE UTENTI TUTTE. E PERSONALMENTE SONO DELUSA E ARRABBIATA PER LA PRESA PER I FONDELLI DI UTENTI CHE ADDIRITTURA TORNANO SOTTO MENTITE SPOGLIE E IGNORANO OGNI AMMONIMENTO ESISTENTE.

    4.IL REGOLAMENTO DICE ANCHE CHE LE LAMENTELE VANNO FATTE IN PRIVATO CON LO STAFF E NON PUBBLICAMENTE PER PERMETTERE ALLO STAFF DI RISOLVERE LE COSE IN MODO PACIFICO E NON CREARE POLVERONI, E DI NON CRITICARE L'IMPEGNO DELLE MODERATRICI. QUINDI ANCHE QUESTO POST E LA METÀ DI VOI DOVREBBE ESSERE PUNITO.
    LA DISCUSSIONE VERRÀ CHIUSA, MA CAPITE BENE CHE SENZA LA NOSTRA APERTURA E SENZA DARVI MODO DI ESPRIMERE PALESEMENTE I MALCONTENTI NON AVREMMO MAI, E DICO MAI POTUTO SAPERE CERTE COSE (COME MALEVOCI CHE GIRANO SULLO STAFF).
    QUINDI USATE LE SEZIONE CHE APRIREMO PER SEGNALARE IN MODO ANONIMO LE ANOMALIE. GRAZIE.
    VORREMMO ANCHE CAPIRE ESATTAMENTE COSA SI DICE E COSA PENSATE ALLE NOSTRE SPALLE.

    5.SCRIVO APPOSITAMENTE IN STAMPATELLO PERCHÉ SIAMO GIUNTI AL LIMITE. DAVVERO É INTOLLERABILE CHE NON CI SIANO PERSONE IN GRADO DI RISPETTARE LE ALTRE PERSONE , LE ALTRE IDEE.
    CHE CI SIANO PERSONE CHE SI SENTO IN DIRITTO DI PRENDERE PER I FONDELLI ALTRE PERSONE PIÚ FRAGILI. NON TOLLERIAMO OVVIAMENTE NIENTE DI TUTTO CIÓ.
    MA SE NON VOLETE CHE IL FORUM CHIUDA , INVECE CHE SCAPPARE E CANCELLARE IL VS ACCOUNT, SE FATE PARTE DI QUELLA FETTA DI PERSONE SANE, CIVILI E MATURE CHE PER OLTRE UN DECENNIO HANNO RESO QUESTO FORUM QUELLO CHE É, SEGNALATE IN MODO ANONIMO NELLA FUTURA APPOSITA SEZIONE LE MELE MARCE E COMPORTATEVI VOI STESSE IN MODO RISPETTOSO SEMPRE.
    HO GIÀ UNA FIGLIA, E NON SIAMO LE BÀLIE DI NESSUNO. QUELLO CHE POSSIAMO FARE QUANDO VA FATTO NON PREOCCUPATEVI AVVERRÀ MA NEI TEMPI UMANI DATO CHE SIAMO IN POCHE A MODERARE.

    SE VOLETE PIU'VELOCITA A-I-U-T-A-T-E-C-I



    Sono stata avvisata dalla admin, che é stata avvisata da una moderatrice, che ha avuto informazioni da una utente.
    Come vedete solo se segnalate le cose in modo piú o meno palese possiamo intervenire piú o meno velocemente.
    Per farvi capire quanto tempo possa passare prima di intervenire piú o meno tutte noi dello Staff.

    Ecco perché solo con la vostra collaborazione la nostra casa puó tornare ad essere l'oasi che é sempre stata.
    Chi non condivide questa collaborazione necessaria per la sopravvivenza pacifica del FORUM, puó benissimo cercare un altro forum in cui vige la mancanza di rispetto e l'anarchia.

    Liberamente Lesbica non é mai stato e mai diventerà questo.


    La Founder


    Edited by ginevralgica - 25/10/2019, 13:54
  8. .
    Buongiorno a tutte, sono la Founder del forum per chi non mi conoscesse.

    Ho letto abbastanza e c'é bisogno di chiarire diverse cose perché LIBERAMENTE LESBICA non deve diventare un luogo di attacchi , insulti e discriminazione tra discriminati.
    Siamo tutte impegnate a superare le nostre situazioni personali, le discriminazioni della società, il nostro cammino alla scoperta dell orientamento sessuale. Questo luogo dal 2006 accoglie e aiuta al confronto costruttivo tutte noi, da questa premessa vi dico solo 5 cose:


    1. In questo Forum sono richiesti Rispetto e comprensione, non é una preghiera che vi facciamo, é un dovere morale nei confronti della community.

    2. Non si ammettono ignoranza e omo-lesbo-transfobia. Tantomeno bi-fobia

    3.Non é ammesso insultarsi pesantemente.

    4.Non é ammesso polemizzare immotivatamente e forsennatamente (alias trollare)

    5. Detto questo Emanuela2334 che si é cancellata volontariamente dal Forum avrebbe comunque ricevuto un BAN dallo staff per i sui atteggiamenti ripetutamente OFFENSIVI-DISCRIMINATORI-POLEMICI-ISTIGATORI


    Abbiamo avuto problemi con intolleranza MESCHINA nei confronti della bisessualità nel 2015, che ha portato il Forum a una grande rivoluzione, PUR DI MANTENERE FEDE ALLA PROPRIA NATURA INCLUSIVA E PACIFICA.

    "Liberamente Lesbica**Lesbicamente Libera" è aperto a tutte le anime.... Aperto alle donne lesbiche, ma anche alle bisex, per chiarire la propria attrazione per le donne, aperto anche alle etero che si affacciano al mondo lesbico perché hanno dubbi, curiosità, paure, al femminile...
    Questo spazio é dedicato in primis alla libertà di amare.
    È dedicato alle donne innanzitutto.



    Invitiamo chi avesse idee vagamente discriminatorie a leggersi il
    MANIFESTO DEL FORUM redatto nel appunto 2015. Chi ha problemi nel rispettare questo principio del RISPETTO é pregato di cercarsi un altro luogo virtuale in cui sfogare i propri atteggiamenti negativi.
    Detto questo chiudo la discussione.
    NON VOGLIAMO LEGGERE MAI PIÚ DEGENERAZIONI DEL GENERE NELLE DICUSSIONI


    GRAZIE
  9. .
    Grazie mille x la segnalazione!
    Il problema riscontrato è che da desktop siete tutti correttamente menzionati come supporter.
    Navigando da mobile invece la scritta non compare , ma entrando nella elenco tutti i voti risultano associati ai supporters votanti.
    Quindi il problema dovrebbe essere legato solo a una visualizzazione limitata da mobile.
    Se ci sono però persone che , nonostante questo non riescono ad accedere alla sezione L-streaming (pur avendo votato il forum come Supporter) vi preghiamo di segnalarcelo!
  10. .
    Ecco un breve articolo riassuntivo con 3 suggerimenti concreti per trovare le informazioni giuste sul mondo dei donatori di seme.

    LINK: http://www.mammalesbica.com/le-3-migliori-...natore-di-seme/

    Alla fine di questo articolo saprai esattamente chi cercare e con chi parlare ogni volta che ti porrai domande sul mondo dei donatori di seme :)
  11. .
    NUOVO INGRESSO NELLO STAFF PER

    _be_

    CHE SI SCHIERA CON NOI COME MODERATRICE DELLA SEZIONE "RACCONTIAMOCI QUI" (quella che contiene le ns storie, le dediche..ecc...)

    :B):

    GRAZIE X LA DISPONIBILITà! E BUONA MODERAZIONE
  12. .
    Con la tecnica della HOME INSEMINATION :

    • Le donne sotto i 35 anni hanno una probabilità del 10-15% di rimanere incinta
    • Le donne tra i 35 ei 40 anni hanno una probabilità < del 10%
    • Le donne over 40 hanno una probabilità del 2-4%

    CITAZIONE (Nafechi @ 3/9/2018, 11:14) 
    Si infatti poi che ne so che sperma è?! Non lo so, sono più da clinica io..magari in Spagna o Danimarca, ovviamente i costi non sono gli stessi..Però non so fin da piccola ho sempre pensato che avrei avuto figli buonissimi e con gli occhi chiari..tutto il contrario di quello che sono. Mesa che vado in Danimarca o Olanda.. :D

    Lo sperma di banca del seme fornisce le stesse cliniche , a meno che la clinica non possieda una banca propria di gameti...

    Tutti ragionamenti validi sulle cliniche ...
    Per chi fosse interessata enchiamo tutte le cliniche che ci sentiamo di consigliare in questa pagina :

    http://www.mammalesbica.com/cliniche-fecon...ga-consigliate/

    Questo elenco in continuo aggiornamento e' il frutto di anni di ricerche x un fratellino x la piccola amazzone 😊 e pensiamo sinceramente che siano da raccomandare.

    Io consiglio sempre di fare una consulenza con ogni clinica, in modo da capire che impressione ti fanno, da un colloquio si possono capire tante cose:

    -la loro disponibilita''
    -il lato umano (quando esiste)
    -la loro organizzazione nel gestire le consulenze
    -la chiarezza nello spiegare le cose
    -la competenza


    Dovreste mettere sulla bilancia anche la sensazione, la fiducia che alla fine dei conti vi trasmette la clinica.

    Perche' sarete piene di paure (molto probabilmente) di ansie per mille motivi prima o poi, di dubbi....e avere un punto di riferimento di fiducia, di cui veramente ti fidi e che sai che sta facendo il meglio per te perche' ne ha i mezzi e le conoscenze mediche e' tutta un' altra cosa che provare a vedere come va in "quella clinica che hai sentito dire""

    Ci sono coppie che dopo uno o piu' tentativi si sono rese conto solo dopo di essere in una clinica basata solo sull' aspetto economico e poco umano.... Ecco perche' io sottolineo sempre di non dimenticare l' aspetto umano.

    Le persone fanno la differenza.

    Come in ogni lavoro.

    Spero di aver dato qualche spunto in piu'...

    Ricordo il link dove trovare queste mete gia' selezionate:
    http://www.mammalesbica.com/cliniche-fecon...ga-consigliate/
  13. .
    Ciao!

    hai sempre desiderato provare con la home insemination ma hai da poco scoperto che dopo il 1˚luglio le banche del seme non possono spedire ai privati?
    Se e' cosi' ho delle ottime notizie per te...

    Ho appena pubblicato un nuovo articolo che ti spieghera' come continuare ad effettuare la Home Insemination grazie la banca del seme Cryos.
    E' con immenso piacere che sono felice di darti questa notizia

    Scoprila ora da qui:
    www.mammalesbica.com/banca-del-seme-cryos/

    In becco alla Cicogna!


    Un abbraccio
    la vs
    Gine

    p.s. se hai letto notizie di tutti i tipi ultimamente sulla home insemination, allora hai bisogno si sapere la verita' ufficiale.
    La trovi su www.mammalesbica.com/banca-del-seme-cryos
    banca-del-seme-home-insemination
  14. .
    Grazie cara, e' sempre bello avere di queste piacevoli conferme
    Un abbraccio

    Gine
  15. .
    Ciao,

    stavo preparando i contenuti sulla preparazione al MIO Transfer che faro' prossimamente a Bilbao, ma questa notizia assurda mi ha fatto interrompere tutto!

    Ho deciso che meritava di essere condivisa e conosciuta al piu' presto.
    E non e' molto diversa da quello che ho vissuto io un anno fa:

    [piccola parentesi]
    "L' anno scorso mente compilavo i moduli comunali per iscrivere nostra figlia all' asilo, il sistema di compilazione mi ha BLOCCATO.
    Il sistema rifiutava la mia richiesta perche' dichiaravo di essere sposata con una donna, e secondo lui non poteva esistere questa variabile.

    Non potevo proseguire ma il prezzo da pagare era l' iscrizione di nostra figlia a scuola.
    Anche se apparentemente non potevo fare nulla, non mi sono arresa e ho deciso di far valere i miei DIRITTI.

    Questo implicava NON fare dichiarazioni false (come mettere la X su mamma single, o fingere che Daniela fosse un uomo... :)
    Cosi' decisi di affrontare la situazione apertamente e denunciare il problema al comune e all'ufficio istruzione.

    Dopo numerose mail e telefonate riuscii ad ottenere un colloquio col tecnico che aveva "creato" il modulo online per il comune e ad ottenere la modifica del modulo online. Cosi' al posto di marito da oggi nei moduli on-line del comune di Modena compare <<altro componente con patria potesta'>>."
    [fine parentesi]


    La mia e' stata una battaglia piccola, ma non e' nulla a confronto di quello che hanno fatto le due mamme di Torino di cui tanto si parla in questi giorni!

    La storia del bimbo con due mamme a Torino ha rivelato a tutti la falsa dichiarazione che siamo OBBLIGATE a fare noi famiglie arcobaleno appena nascono i nostri figli.
    Finalmente qualcuno lo ha fatto e la verita' e' venuta a galla per la prima volta!

    Ma non solo, il loro caso ha creato un precedente SENZA PARAGONI, e forse ha cambiato per sempre la storia dei diritti delle Famiglie Omogenitoriali in Italia.

    Ne parlo qui

    >> www.mammalesbica.com/bimbo-con-due-mamme-a-torino/

    Quando lo avrete letto lasciate un commento, ci tengo a sapere cosa ne pensate!!!!!!
140 replies since 11/10/2006
.