Cosa state leggendo in questo momento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,666
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    Dopo una incursione in biblioteca fatta sabato mattina, sono tornata a casa con questo: https://www.ibs.it/sette-killer-dello-shin...e/9788806247836 .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    vergine

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti stima
    0

    Status
    Offline
    Daniel Lumera. Lo conoscete?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-new entry

    Group
    Member
    Posts
    64
    Punti stima
    +33

    Status
    Offline
    Sto leggendo "Uomini senza donne" di Murakami, preso in prestito dalla biblioteca. Libro intonso, senza sottolineature o segni. Arrivo quasi all'ultima pagina. La frase "A volte perdere una donna significa perderle tutte. Così diventiamo uomini senza donne" è sottolineata con vigore e, sempre a matita, una freccia mi porta a leggere il commento "anche per le donne è così". Il tutto con una calligrafia tonda, elegante squisitamente femminile. L'ho preso per un messaggio dal cielo e ho ringraziato l'anonima lettrice. Una piccolezza che mi ha fatto sentire capita e in sintonia con qualcuno in questo mondo pieno di solitudine. Anch'io a volte mi sento addosso questo senso di perdita, è una malinconia che comprendo bene.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    519
    Punti stima
    +32

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,173
    Punti stima
    +1,286
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    9788804686439_0_350_0_75

    Tutti conoscono Orwell per "1984", ma quello che preferisco è l'Orwell "minore", che racconta la miseria a Londra e U.K fra le due guerre, le scorribande dei bambini e adolescenti, le casette popolari, il tutto condito da ironia feroce e anticlericalismo. Lo adoro e consiglio
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,666
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    Dopo aver finito di leggere "L'avventura della signora barbuta", che è talmente breve che lo ho finito in due giorni solo perché ho fatto delle pause apposta, altrimenti mi ci sarebbero volute poche ore, sto iniziando "Il segreto del milionario", anche questo un giallo che ho scovato in biblioteca l'altroieri: https://www.amazon.it/segreto-del-milionar...k/dp/B01AMXPWIO
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Member
    Posts
    139
    Punti stima
    +26

    Status
    Offline
    Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera.
    Guendalina Middei.

    Una piccola perla rara sul mio comodino, per la Bellezza dello stile narrativo e profondità di contenuto. E stimolo a rispolverare i classici, anche se in realtà li ho sempre molto apprezzati.
     
    Top
    .
1176 replies since 7/10/2008, 20:20   32369 views
  Share  
.