A guide to types of Lesbians
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Blue Jeans Femme
    20.00%
    10
  • Bisexual
    18.00%
    9
  • Lesbian
    14.00%
    7
  • Soft Butch
    10.00%
    5
  • Lipstick Lesbian
    8.00%
    4
  • Chapstick Lesbian
    8.00%
    4
  • Pansexual
    4.00%
    2
  • Dyke
    2.00%
    1
  • Gold Star Lesbian
    2.00%
    1
  • Lone Star Lesbian
    2.00%
    1
  • Femme
    2.00%
    1
  • Butch
    2.00%
    1
  • Stone Butch
    2.00%
    1
  • Kiki
    2.00%
    1
  • Futch
    2.00%
    1
  • Lesbophile
    2.00%
    1
  • Pillow Queen
    0.00%
    0
  • Stem
    0.00%
    0
  • Boi
    0.00%
    0
  • Power Dyke
    0.00%
    0
  • Diesel Dyke
    0.00%
    0
  • Sport Dyke
    0.00%
    0
  • Baby Dyke
    0.00%
    0
  • Stud
    0.00%
    0
  • Hasbian
    0.00%
    0
  • LUG
    0.00%
    0
  • Drag King
    0.00%
    0
  • Gayelle
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 50)

A guide to types of Lesbians

e voi che tipo di lesbiche siete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~*Giulia*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisessuale e Lesbofila!!:D

    ho votato dunque per lesbofila
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,667
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    Io sono bisessuale, quindi non so quanto posso rientrare nelle altre categorie...quelle con cui ho più caratteristiche in comune comunque sarebbero la Lone Star e la kiki.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-new entry

    Group
    Member
    Posts
    63
    Punti stima
    +20

    Status
    Anonymous
    Ho messo "lesbian" perché del resto non ho capito un tubo😂😂 ma che è? Ma una volta non bastava già dire "mi piacciono le donne"? È ironia eh...😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-fedele

    Group
    Member
    Posts
    424
    Punti stima
    +36
    Location
    Pianeta terra

    Status
    Offline
    Ho deciso di rispondere così a questo post e non conoscendo il significato di tutti questi termini me li son cercati! Oh, mi son fatta na cultura 😂

    Lesbian, si
    Dyke 😅 di camionista non ho nulla, manco il camion, anzi sono il mio terrore quindi NO
    Gold Star Lesbian 🤭 troppo tardi!
    Lone Star Lesbian, troppo tardi anche per questo
    Lipstick Lesbian, yes 😎
    Chapstick Lesbian, si si quando proprio mi sento sfatta
    Femme, yes
    Blue Jeans Femme, beh si dai come si fa a non esserlo?!
    Butch 😂 ma per niente proprio
    Stone Butch 😳
    Pillow Queen 🙄
    Soft Butch ma nooo
    Stem, no
    Kiki, no
    Futch, no
    Boi, no no
    Power Dyke, no
    Diesel Dyke😂😂 no
    Sport Dyke, ma che atleta, no
    Baby Dyke, giovane che bella parola 😍
    Stud, no
    Hasbian, no dai ho fatto la cosa al contrario io
    LUG, no
    Drag King, no
    Bisexual, si e no
    Pansexual, probabile
    Lesbophile, no
    Gayelle, non ho capito che caspita è 🤷🏼‍♀️.

    Ho trovato il glossario completo, magari vi incuriosisce e lo leggete

    Lesbica: il termine più usato nella per descrivere una donna che prova desiderio sessuale e romantico per un’altra donna.

    Dyke: è un’altra parola utilizzata nei paesi anglosassoni per definire una persona lesbica ma è usato solo da persone che sono gay, lesbiche, bisessuali o trans. Una persona eterosessuale che usa questa parola può essere offensiva. Sebbene in origine fosse un termine dispregiativo per lesbiche, ora viene spesso usato con orgoglio dalle stesse lesbiche, in particolare dalla folla lesbica più giovane e hipper. Alcune lesbiche (specialmente quelle più anziane o super-sensibili) sono ancora contrarie al termine, ma sta diventando sempre più comune e importante (almeno all’interno della comunità gay), con eventi come “Dyke Nights” o “Dyke Marches” che si tengono in giro Paese. In effetti, alcune dykes si risentono di essere chiamate lesbiche, poiché sentono che è molto meno fico di essere chiamate dykes.

    Gold star lesbian: è una lesbica che non ha mai avuto un rapporto con un uomo e non ha intenzione di dormire con un uomo.

    Lone Star Lesbian: è una persona che ha fatto sesso con una sola persona nella vita. Anche le persone etero e bisessuali possono essere Lone Stars.

    Femme: lesbica considerata culturalmente molto femminile, chiamata anche lipstick lesbian.

    Blue Jeans Femme: è una lesbica che si identifica come femme o femminile, ma preferisce jeans e abbigliamento più casual a vestiti e gonne.

    Butch: una donna che adotta quelle che sarebbero considerate caratteristiche maschili. Spesso viene considerata come partner “dominante” in una relazione lesbica, in particolare in una relazione lesbica butch / femme. Ovviamente, vestirsi con abiti considerati maschili non rende una donna lesbica, poiché l’espressione di genere non ha niente a che fare con l’orientamento sessuale.

    Stone Butch: è una lesbica che ottiene il piacere compiacendo la sua partner e generalmente non le piace essere toccata sessualmente.

    Pillow Queen: quando piace molto di più ricevere sesso ed orgasmi piuttosto che contraccambiare.

    Soft butch: è una lesbica il cui aspetto è generalmente androgino. Può vestirsi e comportarsi in maniera maschile, ma essere morbida e più femminile al suo interno.

    Stem: è una lesbica che identifica da qualche parte tra “butch” e “femme”, conosciuta anche come Kiki.

    Kiki: è un termine usato nella cultura dei bar lesbici degli anni ’50 e ’60 per descrivere una donna che non era né butch né femme. A quel tempo, la maggior parte delle donne era costretta a scegliere tra butch o femme, e il fatto che venne fuori un termine che poteva toglierle da questo binarismo fu molto importante. la cultura del bar aveva un ruolo molto importante e .

    Futch: Dani Campbell, una pompiera lesbica della Florida che è stata una delle concorrenti di Shot at Love di MTV con Tila Tequila del 2007, e ha coniato la parola “Futch” per descrivere una persona che è un incrocia tra femme e butch. Essere futch vuol dire trovarsi in qualsiasi punto possibile tra butch e femme, vuol dire essere queer e non per forza rifarsi a una rappresentazione binaria.

    Boi: nel mondo lesbico, boi è una donna che è biologicamente femmina, ma ha un aspetto o una presentazione da ragazzo. Per gli uomini gay un boi è un uomo gay che è giovane o in apparenza o identità. E’ una parola coniata dalla rivista gay “XY” nei primi anni ’90 per descrivere un maschio giovane e attraente.

    Power Dyke: è una lesbica che ha acquisito una posizione di potere, sia all’interno della comunità LGBT+, sia nel mondo in generale. Potrebbe essere a capo di un’agenzia senza scopo di lucro, una politica o un’imprenditrice di successo. E’ conosciuta anche come Power Lesbian o Suit.

    Diesel Dyke: è una lesbica molto mascolina o virile, specialmente una che è molto aggressiva, conosciuta anche come Bulldagger. Genericamente viene riconosciuta come una signora che indossa una camicia da boscaiola, stivali e salopette.

    Sport Dyke: è una lesbica, che più di ogni altra cosa, si identifica con l’essere un atleta. Può anche vestirsi in modo da dare l’impressione di essere un’atleta, come cappelli da baseball, felpe e jeans.

    Baby Dyke: una giovane lesbica o qualcuna che ha fatto da poco coming out.

    Stud (stallona): lesbica dominante, di solito butch, spesso afroamericana.
    Hasbian: è una donna che si identificava come lesbica ma che adesso sta frequentando gli uomini e partecipa ad attività eterosessuali. L’orientamento sessuale non è un qualcosa che cambia, deve semplicemente essere scoperto e compreso.

    LUG (Lesbian Until Graduation): è una donna che fa esperimenti omosessuali con donne durante i suoi anni di college, ma alla fine si dichiara eterosessuale e sposa un uomo. Questo è un fenomeno abbastanza frequente negli Stati Uniti e sono stati coniati anche termini come Gay until Graduation (GUG) e Bisexual until graduation (BUG).

    Drag King: è una donna che si veste per sembrare un uomo, di solito per l’intrattenimento pubblico, esattamente come le drag queen. Non tutti i drag king sono lesbiche.

    Le avete lette tutte?! 😁
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    Member
    Posts
    802
    Punti stima
    +9

    Status
    Offline
    Ringrazio Morgan per i termini, ne conoscevo pochissimi!
    Io sono una stone butch ma senza dubbio ahahah
     
    Top
    .
  6. Lucy91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,173
    Punti stima
    +1,286
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Ho letto l'elenco due volte: devo essere proprio della vecchia guardia, sono lesbica e basta.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ARGENTO
    Posts
    2,400
    Punti stima
    +749

    Status
    Anonymous
    Kit hai vinto tu!👏👏👏
     
    Top
    .
  9. Lucy91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti. Sono omosessuale e basta, non capisco tutte queste sigle
     
    Top
    .
  10. Luckykiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente soft butch / boi. E in parte kiki.

    Edited by Luckykiki - 14/8/2022, 11:25
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Supporters
    Posts
    107
    Punti stima
    +9

    Status
    Anonymous
    e chi le conosceva tutte queste voci! direi 'lesbian' e sicuramente non femme/lipstick
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-fedele

    Group
    VIP ORO
    Posts
    371
    Punti stima
    +108
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Rimira sconsolata "the closet" cercando invano la propria.

    Tutte queste definizioni e non ne ho nessuna da mettermi!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    vergine

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti stima
    +8
    Location
    Bolo

    Status
    Offline
    Sto cercando di tradurre la metà di questi termini e non ne conosco manco uno ;_; ;_;

    Direi che...sono lesbica, si.
     
    Top
    .
27 replies since 22/10/2012, 15:29   1191 views
  Share  
.