♀♀ LIBERAMENTE LESBICA - LESBICAMENTE LIBERA ♀♀ Forum Lesbico

Votes taken by SpirOrbital

  1. .
    CITAZIONE (Lorimar @ 18/7/2023, 18:22) 
    Un saggio sulla Guerra Civile Spagnola.

    Quale?

    ...Se ti appassiona il tema, ti consiglio due libri che ho amato molto:
    "Ho sempre detto noi" (ed. Viella) e "Pioniere e rivoluzionarie" (ed. Zero in condotta).
  2. .
    CITAZIONE (Lorimar @ 7/7/2023, 11:10) 
    Adesso qualcuno mi deve spiegare perché, se il basket è al terzo posto, non riesco a trovare amiche con cui giocare...

    Che ci vuoi fare, i sondaggi lasciano il tempo che trovano: come mai Fratelli d’Italia è il partito più votato e io non conosco personalmente nessuno che l’abbia fatto?

    Comunque, tutte 'ste lesbiche che giocano a basket anch'io non le ho mai trovate. mi sono sempre arrangiata giocando con i maschi
  3. .
    CITAZIONE (Xay @ 4/4/2023, 08:34) 
    Ma poi com'è finita la cosa di Donald Trump Jr e le armi?

    Che lo vedo solo io un off topic di proporzioni titaniche?

    Ehhh…. i discorsi politici tendono ad appassionare e portano a divagare.
    È un po’ come con i dolci: inizi da un cioccolatino e finisci con una meringata. Leggermente fuori tema ma soddisfatta.
  4. .
    CITAZIONE (ilfuturononhamaiparlato @ 30/3/2023, 18:21) 
    [...]

    Tutto questo inasprimento delle posizioni contro i diritti LGBT che si verifica in luoghi differenti di questo nostro mondo dove ci porterà?

    In Italia fortunatamente non ci porterà ad una lotta combattuta da qualche vendicatore solitario che uccide i bambini.

    Ma allora a cosa porterà? Farà risvegliare le persone che sapranno unire gli sforzi per mobilitarsi e protestare contro tutto questo (perché evidentemente Stonehenge non è stato sufficiente ne in USA ne tantomeno qui)?

    Oppure ci porterà a subire passivamente tutto ciò che succede e assistere alla limitazione dei nostri diritti (non solo dei diritti LGBT), a poco a poco, in modo che i più distratti quasi non si accorgeranno del cambiamento perché verrà diluito nel tempo?

    Io sono molto preoccupata e penso che la mobilitazione sia l'unico modo per contrastare i continui attacchi ai diritti acquisiti... prima che sia troppo tardi.
    Il fatto che, come dici giustamente tu, la spinta reazionaria si sviluppi poco a poco, per indurre un adattamento progressivo al peggioramento, è ancora più inquietante.
    Spero non finiremo tutt* come la rana bollita di Chomsky
  5. .
    Vita straordinaria, sia nel bene sia nel male. Hai fatto bene a ricordarla
  6. .
    Nonostante sia molto "naif" - poiché le protagoniste non sono attrici - si vede volentieri. Ricordo ancora, dopo tanti anni, alcune scene. Ho riso per mezz'ora quando la tipa che parla con finto accento russo dice: "Lesbicismo no è malattia... Capitalismo sì", mentre accartoccia una lattina di coca cola.
    E poi, chicca finale, c'è una Levante quasi esordiente e, all'epoca, praticamente sconosciuta
  7. .
    Lo vidi quando uscì al cinema e, nonostante siano passati pochi mesi, a causa della mia memoria da lombrico non lo ricordo più tanto vividamente. Ciò che mi è rimasto fortemente impresso è l'interpretazione della madre di Braibanti. L'attrice riesce ad esprimere un dolore dignitoso e orgoglioso che mi ha commossa profondamente
  8. .
    CITAZIONE (Firmfelice @ 8/3/2023, 05:47) 
    Ragazze non mi sembra corretto non rispettare l'opinione di Cisalpino solo perché uomo.
    Basta non costringetemi ad intervenire.
    [...]

    La cosa che più mi lascia perplessa è che una persona con scarsa conoscenza del mondo LGBT+ (dedotto da quello che scrive) apra una discussione ponendo una domanda (c’è il punto interrogativo) e poi parta con LA risposta, nella quale spiega ai conigli quanto sarebbe bello vivere in un mondo senza cacciatori.
    Poi che c’è di strano se - in quando lesbica - essendomi iscritta ad un forum denominato “Liberamente Lesbica”, abbia più piacere ad interloquire con donne?
  9. .
    Non ho ancora visto il programma, se ci sarà qualche film interessante, forse ci farò un salto. Mi sembra che l'edizione di quest'anno sia dedicata alla mitica Audre Lorde
  10. .
    Ho fatto, della paura del rifiuto, una filosofia di vita. Le mia tattica è sempre stata: rifiutare prima di essere rifiutata, così ho evitato cocenti delusioni. Forse, col senno di poi, mi sono persa qualcosa.
  11. .
    Occhiate fugaci ripetute che, alla fine, mi procurano una bella scansione completa. Risultato ottenuto senza farmi notare
  12. .
    Secondo me, la differenza tra oggi e gli anni Novanta è che allora ci si mobilitava per ottenere quei diritti che oggi pensiamo di avere, non rendendoci conto che sono solo briciole che potrebbero facilmente volare via con un colpo di spugna.
    In merito all'omotransfobia non credo sia peggiorata, soltanto oggi siamo più visibili, sia noi sia le persone omofobe.
  13. .
    CITAZIONE (Firmfelice @ 1/3/2023, 08:32) 
    Direi di no non mancheranno a nessuno, i democristiani si sono talmente allontanati dalle persone che vedono voti dove non ci sono

    ...Si rifondino un loro bel partito, invece che stare "spalmati" in tutto l'arco parlamentare a condizionare le politiche di ogni gruppo.
  14. .
    CITAZIONE (Labionda @ 1/3/2023, 07:42) 
    Si paventa un fuggi fuggi di democristiani dal PD che considerano la Schlein too much. [...]

    ... Ne sentiamo la mancanza?
  15. .

    ... per iniziare la settimana con un po' di brio
128 replies since 11/5/2022
.