Terremoto in Centro Italia

State bene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FemmeFatal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Administrator
    Posts
    5,041
    Punti stima
    +392

    Status
    Offline
    Grazie per l'aggiornamento..grazie per quello che fai. sei e siete degli eroi, angeli in questo inferno.Riposa per quanto tu possa riuscire .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Admin
    Posts
    16,297
    Punti stima
    +5,676

    Status
    Anonymous
    Ciao Femme , ho seguito qualche trasmissione dove la Protezione Civile invitava a non mandare più beni di prima necessità. A quanto pare la gente ha risposto mandando una quantità sufficiente per ora , continuare ad inviare vorrebbe dire oltre che tenere impegnati gli operatori che invece servono per continuare a soccorrere, anche intasare l'unica via per arrivare ai centri terremotati. Ti risulta sia così?
    Dove sei tu, cioè Pescara del Tronto, sono stati ritrovate tutte le vittime e quindi sono cessate le ricerche. Continuerete a prestare servizio li o vi sposterete negli altri paesi dove ancora si sta scavando ? Quando puoi aggiornaci e se puoi dacci notizie sui feriti. grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-guru

    Group
    VIP ORO
    Posts
    1,197
    Punti stima
    +154
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Da quello che ho sentito in tv stasera al telegiornale di Raidue, hanno detto che ai terremotati manca frutta fresca, carne, ecc...tutti cibi facilmente deteriorabili se non vengono conservati adeguatamente e consumati subito...molte associazioni hanni annullato le raccolte xchè la Protezione civile ha comunicato che non sa più dove mettere la roba arrivata che è tantissima. Sono giorni tristi e amari, mi sento impotente!
     
    Top
    .
  5. FemmeFatal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusate se risp ora ma ora posso staccare un attimo. Allora, si non servono più beni primari a parte cose per i bambini, quelli sì, ma si comprano da qui vicino e li tiene la protezione civile perché prenderli da fuori è troppo anche perché abbiamo ogni passaggio libero rimasto completamente intasato da massi e pietre... Io sono passata ad amatrice e sto qui da stamane , ancora scavando per i mancanti All appello e guardate io sto davvero sconvolta e non solo per le continue scosse che oggi ci hanno anche messo a rischio alle 6 e 30 che cadevano i massi su noi che scavavamo, per tutta la situazione, tragica davvero... Qui è un vero e proprio inferno e via diamo coraggio a vicenda
     
    Top
    .
  6. Sovage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando un terremoto scuote il suolo,la terra inizia a piangere.Noi piangiamo piu forte di essa, inermi difronte a tale potenza e devastati dalla perdita dei nostri cari.Un abbraccio virtuale a tutti i familiari delle vittime del terremoto.

    CITAZIONE (FemmeFatal @ 27/8/2016, 01:39) 
    Ragazze scusate se risp ora ma ora posso staccare un attimo. Allora, si non servono più beni primari a parte cose per i bambini, quelli sì, ma si comprano da qui vicino e li tiene la protezione civile perché prenderli da fuori è troppo anche perché abbiamo ogni passaggio libero rimasto completamente intasato da massi e pietre... Io sono passata ad amatrice e sto qui da stamane , ancora scavando per i mancanti All appello e guardate io sto davvero sconvolta e non solo per le continue scosse che oggi ci hanno anche messo a rischio alle 6 e 30 che cadevano i massi su noi che scavavamo, per tutta la situazione, tragica davvero... Qui è un vero e proprio inferno e via diamo coraggio a vicenda

    Grazie FemmeFatal.E un grazie a Tutte le forze dell’ordine polizia, vigili urbani, polizia locale, Protezione civile..

    Edited by Sovage - 27/8/2016, 11:50
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Programmatica privazione di una meta.

    Group
    Mod Globali
    Posts
    2,493
    Punti stima
    +1,039

    Status
    Anonymous
    Vi segnalo qui un'iniziativa che hanno girato a me, e che mi auguro possa essere di aiuto:

    www.facebook.com/groups/547040552172985/

    Se vi cimentate in dipinti, disegni, illustrazioni, fumetti e simili, potete offrirli in cambio di fondi da devolvere alle zone colpite dal terremoto. Si tratta di un'asta di beneficienza a cui chiunque può partecipare, sia donando proprie opere, sia comprando quelle donate da altri. Penso sia un modo per poter essere di aiuto anche da lontano.

    Mille ringraziamenti e auguri a tutti i volontari come Femme. C'è tanto bisogno di persone come voi.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Admin
    Posts
    16,297
    Punti stima
    +5,676

    Status
    Anonymous
    Tutti nel nostro piccolo possiamo contribuire con ogni iniziativa , la generosità come popolo è una qualità che abbiamo dimostrato in ogni tragedia simile a questa .
    Ci sono anche figure di supporto psicologico per le persone impegnate nei soccorsi per fortuna, proprio perché anche se si ti insegnano ad essere distaccato , davanti a quelle scene non si riesce a non crollare emotivamente , grazie Femme
     
    Top
    .
  9. FemmeFatal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio grazie va anche a voi che a modo vostro aiutate seppur da lontano.. Noi qui abbiamo ammirato tutto L appoggio e L impegno che come cottadini ci avete mostrato..e tanto affetto... Ieri è stata una giornata ancora più pesante, per i primi funerali, lacrime e urla, che ti sotterrano L Amina e il cuore per noi volontari... Tanta è la rabbia e il dolore... E non riesco a dire altro adesso,non riesco nemmeno a scrivere per la stanchezza. Vi ringrazio tutti per i messaggi. Mi fa piacere. Vi abbraccio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Admin
    Posts
    16,297
    Punti stima
    +5,676

    Status
    Anonymous
    Per Donare
    sms_solidale
    La Protezione Civile ha attivato il numero di telefono 45500 per raccogliere donazioni destinate alle regioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Per fare una donazione di 2 euro basta mandare un SMS vuoto al 45500(con i cellulari che non mandano SMS vuoti, come l’iPhone, basta fare uno spazio), oppure chiamare da rete fissa lo stesso numero: si sente una voce registrata che spiega che le donazioni saranno devolute alle popolazioni delle regioni colpite e che per procedere con la donazione bisogna premere il tasto 1.
    Le somme donate attraverso la telefonia fissa saranno versate solo una volta che la relativa bolletta sarà saldata, mentre quelle relative a scheda prepagata possono essere di importo inferiore a 2 euro nel caso di credito insufficiente.
    Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 Agosto è possibile utilizzare il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

    IBAN: IT38R0760103000000000900050
    BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
    Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
    Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"

    oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

    IBAN: IT40F0623003204000030631681
    BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
    Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
    Causale: "Terremoto Centro Italia"

    La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che non si potrebbero avere immediatamente a disposizione nei centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle strutture di accoglienza, potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.

    Questi alcuni dati per fare una donazione, ci sono tante altre associazioni per poter contribuire anche con una piccola cifra , non importa quanto. Le piccole cifre donate da tutti sono quelle che fanno la differenza . Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Admin
    Posts
    16,297
    Punti stima
    +5,676

    Status
    Anonymous
    Ciao Femme tutto ok? Stai bene?
     
    Top
    .
  12. FemmeFatal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze grazie mille per il pensiero. Ma qui è difficile, stanchezza, paura scosse continue e crolli sopra le nostre teste altri morti oggi, sono di poche parole perche questa esperienza mi sta davvero trasmettendo tanto, da un lato felice di esserti e aiutare questa povera gente, da un lato triste perché L umore crolla... Troppo dolore...
     
    Top
    .
  13. GoodGoneGirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che ormai te l'avranno detto in migliaia prima di me, ma ti stimo tanto Femme per quello che stai facendo.
    Molte persone danno per scontato tutto questo e pensano che l'unico dolore che si possa provare nelle situazioni come la tua sia quello fisico...
     
    Top
    .
  14. FemmeFatal
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non è dolore fisico... Psicologicamente di crolla, e aiutare è sempre più difficile perché senti i loro dolori e le loro lacrime e la disperazione coinvolge tutti e con un sorriso anche sforzato ci facciamo coraggio noi per aiutare loro... Questa è la
    Cosa più bella del mio lavoro in questo caso da volontaria
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    Admin
    Posts
    16,297
    Punti stima
    +5,676

    Status
    Anonymous
    Grazie e un forte abbraccio
     
    Top
    .
29 replies since 25/8/2016, 00:37   498 views
  Share  
.