Politica

Parlatene qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Admin
    Posts
    184,841
    Punti stima
    +2,486
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lella2020 @ 25/10/2022, 00:21) 
    CITAZIONE (C@te @ 24/10/2022, 19:21) 
    la Cina sarà il vero nemico dell'Occidente e del mondo libero. Grazie anche agli imprenditori ed industriali canaglia che hanno delocalizzato in quel paese

    E a tutti quelli che comprano nei negozi cinesi per risparmiare. Se ce ne sono così tanti , vuol dire che tanta gente spende li'.

    beh ovvio. Il prezzo basso attira.
    Poi chissenefrega se i diritti umani in questi paesi manco sanno cosa sono, se inquinano da morire e gli operai vengono pagati una miseria
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,524
    Punti stima
    +2,150
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    Se fosse solo una questione di andare a comprare nei negozietti etnici, a quest'ora eravamo una provincia del Bangladesh, altro che cinesi eh.

    Diciamo che forse la questione della Cina è un pelo più complicata e io, sinceramente, non condivido la solita storiella dei cinesi che ci conquisteranno tramite i negozi dei casalinghi.

    Sarei un pelo più preoccupata della Russia che sta militarmente rincoquistando le colonie dell'ex URSS o mi preoccuperei più del medioriente che ci tiene per le palle col petrolio &co.
    Anche perché vi ricordo che ci siamo svenduti ai russi, al rinascimento arabo (benedetto renzi) ma nessuna parola sulla Cina.

    Della quale non temo l'alleanza con la Russia perché storicamente ogni volta che han provato a mettersi d'accordo, son alla fine sempre volati piatti fra russi e cinesi fin dai tempi di Mao.

    I cinesi NON voglio isolarsi dal mercato mondiale e NON vogliono fare la fine della Russia.

    L'unica questione più spinosa è quella di Taiwan, che è il motivo per cui bisogna continuare a supportare l'Ucraina: se accettiamo che un paese possa occuparne militarmente un altro, in sostanza stiamo per rendere il globo una polveriera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Member
    Posts
    109,046
    Punti stima
    +264

    Status
    Offline
    La Cina è una dittatura spietata. Inoltre non esiste quasi nessun dissidente e non ha mai provato nemmeno per un anno la democrazia. Il problema è che sono pure nazionalisti e mirano a conquistare economicamente il mondo. In before "pure gli USA fanno così" i cinesi non guardano in faccia a nessuno.
    In un mondo ideale avremmo una classe politica europea che impedirebbe la delocalizzazione di apparati industriali fondamentali (automotrice, informatica, batterie e tessile) ma ormai non mi illudo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    VIP ORO
    Posts
    8,296
    Punti stima
    +1,140

    Status
    Anonymous
    Pensiero base base del lunedì:

    Ma te li immagini gli imprenditori che possono speculare delocalizzando e lo stato gli dice di NO? Dittatura!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    VIP ORO
    Posts
    10,870
    Punti stima
    +1,845

    Status
    Anonymous
    "Libertà e democrazia sono gli elementi distintivi della civiltà europea contemporanea nei quali da sempre mi riconosco. E dunque, a dispetto di quello che strumentalmente si è sostenuto, non ho mai provato simpatia o vicinanza nei confronti dei regimi antidemocratici. Per nessun regime, fascismo compreso", ha detto Meloni.

    E ha detto pure che "libertà di essere, fare e produrre: un governo di centrodestra non limiterà mai le libertà esistenti di cittadini e imprese. Vedremo alla prova dei fatti anche su diritti civili ed aborto chi diceva la verità in campagna elettorale su quali fossero le nostre intenzioni".

    Oh, sta a vedere che mi si scopre che la Giorgia nazionale è una zecca rossa infiltrata a destra.

    https://video.repubblica.it/politica/gover...QnHaY1of79FFPvs
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Member
    Posts
    256
    Punti stima
    +146

    Status
    Anonymous
    "Come Cristina, elegante organizzatrice di salotti culturali e barricate, come Rosalie, testarda al punto da partire con i Mille che fecero l’Italia, come Alfonsina che pedalò forte contro il vento del pregiudizio, come Maria o Grazia che, con il loro esempio, spalancarono i cancelli dell’istruzione alle bambine di tutto il Paese. E poi Tina, Nilde, Rita, Oriana, Ilaria, Mariagrazia, Fabiola, Marta, Elisabetta, Samantha, Chiara. Grazie! Grazie per aver dimostrato il valore delle donne italiane, come spero di riuscire a fare ora anche io."

    Questo è uno stralcio del discorso programmatico di Meloni alla Camera.
    Ma che sono? Sue amiche? Chi mai si permetterebbe di ringraziare Giuseppe, colui che fece l'Italia, per aver dimostrato il valore degli uomini italiani?
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Per stare bene fai quello che il tuo cuore ti dice, sarai comunque criticata. Ti rimprovereranno sia che tu lo faccia sia che tu non lo faccia”. (Eleanor Roosevelt)

    Group
    Mod Globali
    Posts
    5,485
    Punti stima
    +758
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    La Tina Anselmi e la Nilde Iotti quando si sono sentire citare avranno iniziato a girare come trottole impazzite.
    Tina Anselmi, prima donna ad essere ministro in Italia, è stata una di quelle che ha combattuto contro i regimi fascisti e nazisti.
    Nilde Iotti, prima presidente donna del Camera, è stata un membro dell'Assemblea Costituente che ci ha dato una carta costituzionale antifascista.
    Per non dimenticare mai che queste donne nulla possono avere a che fare con chi si vanta di essere fascista.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,524
    Punti stima
    +2,150
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    In teoria però si è dissociata dal discorso fascismo.

    Voglio dire, potrà anche non essere vero a conti pratici, ma almeno lo ha detto a chiare lettere a differenza di altri che fanno sempre le piroette pur di non dirsi antifascisti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Per stare bene fai quello che il tuo cuore ti dice, sarai comunque criticata. Ti rimprovereranno sia che tu lo faccia sia che tu non lo faccia”. (Eleanor Roosevelt)

    Group
    Mod Globali
    Posts
    5,485
    Punti stima
    +758
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Lo hai detto in teoria, poi si circonda di persone che vanno dicendo di essere fieri di essere fascisti ( per esempio La Russa,La Santanchè e tanti altri), lei stessa va ai funerali di "camerati".
    Ha dovuto dichiararsi antifascista il presidente del consiglio, così ministri,giurano sulla nostra costituzione.
    Gli atti posti fino adesso in atto mi preoccupano, spero di sbagliarmi, comunque qualsiasi provvedimento sarà vagliato nella sua costituzionalità.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    VIP ORO
    Posts
    10,870
    Punti stima
    +1,845

    Status
    Anonymous
    Nel giorno in cui la presidente (come insegna la lingua italiana, se ne faccia una ragione) faceva uno dei discorsi più qualunquisti ed equilibristi di sempre facendo fare diversi carpiati misti ad almeno 3 generazioni di donne, a Roma un gruppo di studenti veniva manganellato

    Scontri studenti polizia alla Sapienza

    Tra l'altro parrebbe che il nuovo ministro dell'Interno abbia già predisposto la chiusura dei porti, io, non so voi, mi sento decisamente più al sicuro oggi.
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,524
    Punti stima
    +2,150
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    Ecco che torna il tetto dei contanti a 10.000€.
    La meloni ha appena dichiarato che il salario minimo non è una soluzione e che il reddito di cittadinanza va modificato.
    Mi ci gioco le palle che non ho che toglieranno anche l'obbligo del pos così si potrà tornare senza problemi ad evadere.
    Tanto giusto oggi han detto che quelli che si presentano per chiedere aiuti che non arrivano a fine mese son italiani e lavoratori.

    Che dire, chi ha votato sta gente ed è un morto di fame che lavora in nero con orari improbabili e 1/4 delle ore dichiarate in busta paga o con contratti volatili, merita di fare il morto di fame e lo schiavo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-guru

    Group
    Member
    Posts
    1,244
    Punti stima
    +438
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Luci Della Centrale Elettrica @ 26/10/2022, 19:43) 
    Che dire, chi ha votato sta gente ed è un morto di fame che lavora in nero con orari improbabili e 1/4 delle ore dichiarate in busta paga o con contratti volatili, merita di fare il morto di fame e lo schiavo.

    Eh ma conosciamo almeno tre persone che hanno votato la Meloni per reazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    804
    Punti stima
    +124
    Location
    potenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chia_ @ 26/10/2022, 20:48) 
    CITAZIONE (Le Luci Della Centrale Elettrica @ 26/10/2022, 19:43) 
    Che dire, chi ha votato sta gente ed è un morto di fame che lavora in nero con orari improbabili e 1/4 delle ore dichiarate in busta paga o con contratti volatili, merita di fare il morto di fame e lo schiavo.

    Eh ma conosciamo almeno tre persone che hanno votato la Meloni per reazione.

    Incoerenza pura
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-guru

    Group
    Member
    Posts
    1,244
    Punti stima
    +438
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Firmfelice @ 26/10/2022, 08:07) 
    Gli atti posti fino adesso in atto mi preoccupano, spero di sbagliarmi, comunque qualsiasi provvedimento sarà vagliato nella sua costituzionalità.

    Se viene sollevata la questione di legittimità costituzionale. E purtroppo non qualsiasi provvedimento.

    Io però a questo punto vorrei porvi un interrogativo.
    E capire le vostre risposte.
    Se una donna promuove una politica fortemente antiabortista per esempio, incentrata sulla conservazione di famiglie eterosessuali, famiglie che di fatto non esistono nella realtà poi, se per anni si fa porta bandiera di una politica verbalmente violenta, il fatto che sia una donna la rende meno responsabile? Perché io tutto questo fermento per una donna premier non lo sento, non solo perché non rispecchia i miei principi, le miei idee, ma perché si fa portavoce di una politica diametralmente opposta agli interessi delle donne. Il nostro premier e quella destra lì (vi consiglio di informarvi sulla destra storica di Depretis) non hanno la minima intenzione di conservare la libertà di scelta delle donne. Quindi il femminismo dov’è? Nelle quote rosa purché rosa? Nel festeggiare la prima donna premier perché vagina munita?

    Niente non lo voglio più sapere che pensate perché mi incazzo poi.

    Colgo la palla al balzo per riprendere il discorso di Ilaria cucchi, andate a fare politica per strada, dalla parte degli ultimi poi nei riparliamo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Member
    Posts
    109,046
    Punti stima
    +264

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se per anni si fa porta bandiera di una politica verbalmente violenta, il fatto che sia una donna la rende meno responsabile?

    No, anzi è peggio.
    Come una datrice di lavoro che fa mobbing alle dipendenti che tornano dalla maternità
     
    Top
    .
400 replies since 6/9/2022, 10:18   10590 views
  Share  
.