Discussione esclusa al pubblico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Po-Etica

    Group
    VIP ARGENTO
    Posts
    216
    Punti stima
    +37

    Status
    Anonymous
    Ciao mi chiedevo se fosse possibile aprire una discussione rendendola visibile solo agli utenti del forum (quindi non a chi apre il forum casualmente o in maniera anonima).

    Mi piacerebbe partecipare alla vita della community e avere un posto dove scrivere dei miei pensieri ma ho paura che possano essere letti e preferirei condividerli solo con chi è iscritta.

    È una cosa che si può fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    profuga tel.net (iscritta 06/12/2008)

    Group
    VIP ARGENTO
    Posts
    1,588
    Punti stima
    +94
    Location
    USA-PA

    Status
    Anonymous
    Devi farti abiliare come utente vip e poi pubblicare in aree il cui accesso è garantito solo ad utenti vip

    Altri modi non credo ci siano.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,666
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    Sai che anche io stavo pensando una cosa del genere appena qualche minuto fa? Non sono sicurissima non essendo una admin, ma purtroppo non credo ci sia un modo per condividere i contenuti che postiamo esclusivamente con chi è iscritt* su questo forum.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-onnipresente

    Group
    Member
    Posts
    3,077
    Punti stima
    +67

    Status
    Anonymous
    Ma veramente sì. Basta farlo nelle sezioni private, quelle a cui avete avuto accesso una volta ottenuta l’abilitazione argento e oro. In quelle sezioni possono leggervi solo le persone abilitate.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,666
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zwei @ 24/1/2024, 13:59) 
    Ma veramente sì. Basta farlo nelle sezioni private, quelle a cui avete avuto accesso una volta ottenuta l’abilitazione argento e oro. In quelle sezioni possono leggervi solo le persone abilitate.

    Zwei Sì quello lo sapevo anche io, visto che sono abilitata per alcune di esse: ma le sezioni private non sono solo su alcune tematiche? :=/: Credo che India intendesse chiedere se si potesse scrivere un post classico, come una semplice domanda o una curiosità di qualsiasi tipo, senza essere lette da tutto il circuito Forumfree e/o da tutti gli internauti in generale, ma solo da chi è iscritt* qui.
    E questo non credo sia possibile nelle sezioni normali, in quanto, per l'appunto, sono pubbliche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-onnipresente

    Group
    Member
    Posts
    3,077
    Punti stima
    +67

    Status
    Anonymous
    Non comprendo il quesito. Cioè non riesco a capire cosa vi crei dei dubbi. Uso il plurale perché conteggio sia Miss B che chi ha messo like.

    Partiamo dal principio: l'iscrizione viene fatta al circuito di forumfree, per cui con un unico nickname siete in grado di visitare e interagire su tutti i forum appartenenti alla piattaforma. Di fatto, l'unico aspetto che rende alcuni utenti iscritti in modo tangibile a un forum è il meccanismo di abilitazione ad alcune aree, poiché questo è l'unico aspetto che effettivamente, a livello di permessi, di appartenenza a una lista e di iter per ottenere l'accesso a determinate aree vi rende iscritte a questo specifico forum e crea una differenziazione con qualsiasi altro utente iscritto a forumfree.
    Detto ciò, chiunque può leggere le sezioni pubbliche perché, appunto, sono pubbliche. Solo gli iscritti a forumfree (che quindi hanno creato un account) possono interagire.
    Solo gli utenti che appartengono a specifiche categorie (vip argento e vip oro in questo caso) possono leggere e interagire nelle sezioni private.
    Se consideriamo come effettivamente iscritti a un forum solo coloro che rientrano in tali categorie allora non comprendo la problematica che sta dietro il chiedersi se sia possibile dialogare solo con loro, dato che la risposta è evidentemente sì: basta farlo in quelle aree.
    Se il dubbio riguarda la sezione specifica in cui farlo è un'altra questione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,666
    Punti stima
    +557

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zwei @ 24/1/2024, 16:59) 
    Non comprendo il quesito. Cioè non riesco a capire cosa vi crei dei dubbi. Uso il plurale perché conteggio sia Miss B che chi ha messo like.

    Partiamo dal principio: l'iscrizione viene fatta al circuito di forumfree, per cui con un unico nickname siete in grado di visitare e interagire su tutti i forum appartenenti alla piattaforma. Di fatto, l'unico aspetto che rende alcuni utenti iscritti in modo tangibile a un forum è il meccanismo di abilitazione ad alcune aree, poiché questo è l'unico aspetto che effettivamente, a livello di permessi, di appartenenza a una lista e di iter per ottenere l'accesso a determinate aree vi rende iscritte a questo specifico forum e crea una differenziazione con qualsiasi altro utente iscritto a forumfree.
    Detto ciò, chiunque può leggere le sezioni pubbliche perché, appunto, sono pubbliche. Solo gli iscritti a forumfree (che quindi hanno creato un account) possono interagire.
    Solo gli utenti che appartengono a specifiche categorie (vip argento e vip oro in questo caso) possono leggere e interagire nelle sezioni private.
    Se consideriamo come effettivamente iscritti a un forum solo coloro che rientrano in tali categorie allora non comprendo la problematica che sta dietro il chiedersi se sia possibile dialogare solo con loro, dato che la risposta è evidentemente sì: basta farlo in quelle aree.
    Se il dubbio riguarda la sezione specifica in cui farlo è un'altra questione.

    Io personalmente non ho dubbi: ho capito quello che hai scritto, Zwei, ma credo di non essermi spiegata bene, per cui riprovo, con un esempio pratico. Io ho aperto tempo fa questa discussione: https://indelebilmente.forumfree.it/?t=79989638 . Come si può vedere, si trova nella sezione Outing e Coming Out, che è pubblica e pertanto, come dice il nome, visibile a chiunque. Se io chiedessi a voi altr* utenti: "C'è un modo per renderla visibile solo a chi è iscritto sul forum?", la vostra risposta sarebbe giustamente: "No". E così ho fatto io con India: visto che lei è una vip argento, ho dato per scontato che sapesse che che essendolo può scrivere in sezioni a cui utenti esterni non possono accedere; quindi, ho interpretato la sua domanda come: "Non c'è un modo per far sì che i miei topic vengano visti solo da chi è iscritto su questo forum, rimanendo nelle sezioni pubbliche?". E le ho risposto di no, perché un modo non c'è. Lo sa da sola che quello che scrive nelle sezioni private gli altri non lo possono vedere, voleva solo sapere se esiste un modo per rendere circoscritti ai soli utenti qui iscritti anche i topic postati normalmente nelle altre sezioni. O almeno così ho capito io, poi se ho sbagliato, lei è libera di correggermi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-onnipresente

    Group
    Member
    Posts
    3,077
    Punti stima
    +67

    Status
    Anonymous
    "aprire una discussione rendendola visibile solo agli utenti del forum"

    Eh niente, abbiamo visto due film diversi, però direi che abbiamo tolto qualsiasi altro dubbio.
     
    Top
    .
7 replies since 5/7/2023, 21:47   507 views
  Share  
.