Intanto negli USA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Admin
    Posts
    184,675
    Punti stima
    +2,484
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    rMG98Ju

    Mah...mi sembrano percentuali assurde quelle tra gli zoomer
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,518
    Punti stima
    +2,149
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    C'è anche da dire che non si parla di lgbt, visto che in alcune sue forme si parla di 2SLGBTQ+ ed in altri casi di Lgbtqqicapf2k+ a cui si aggiungono una cinquantina di gender.

    Ovvio che allungando la sigla ed aggiungendo sempre nuove frammentazioni che si discostano dall'eterosessualità e una sovraesposizione mediatica costante indirizzata a quella generazione, le percentuali siano maggiori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    686
    Punti stima
    +183

    Status
    Anonymous
    Il 7% (o 7.2%) si identifica come LGBTQ l'86% come eterosessuale e un'altro 7% ha scelto di non rispondere alla domanda.

    La caratteristica predominante del sondaggio è che il 4,2% di tutti gli adulti statunitensi si identifica come bisessuale, ovvero più della metà degli adulti LGBT.

    Tra il resto degli adulti LGBT, il 21% si identifica come gay, il 14,3% si identifica come lesbica e il 10% si identifica come transgender.

    Il 5% degli adulti LGBT si identifica come qualcosa di diverso da lesbica, gay, bisessuale o transgender. Tra questi ultimi, la maggior parte ha affermato di essere queer, pansessuale o asessuale. Circa l’1-2% degli adulti LGBT (pari allo 0,1% di tutti gli adulti statunitensi) preferisce una di queste identità.

    All’interno del sondaggio, i membri della Gen Z, sono il sottogruppo che più probabilmente si identifica come LGBT, con il 19,7% che dichiara tale identità.

    Tra gli intervistati della generazione Z, il 13,1% si identifica come bisessuale, il 3,4% come gay, il 2,2% come lesbica e l’1,9% come transgender. E ciascuna di queste percentuali è più alta di quella di tutte le altre generazioni.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    profuga tel.net (iscritta 06/12/2008)

    Group
    VIP ARGENTO
    Posts
    1,588
    Punti stima
    +94
    Location
    USA-PA

    Status
    Anonymous
    Io faccio parte di quell'11,2% :gap.gif:

    È chiaro che più si va avanti più è visto come normale identificarsi, però mi viene da chiedere dove e chi hanno intervistato.
    Leggevo che il campione è stato di 10.000 adulti, ma non dice dove. Perché una cosa è chiederlo ad adulti che vivono in zone cosmopolite, un'altra è chiederlo ad adulti del Missouri, Nebraska, Arkansas, Montana e compagnia cantando...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,173
    Punti stima
    +1,286
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    I baby boomers non sono molti...eppure affollano forum e app :indi_2.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LESBICAMENTE LIBERA

    Group
    VIP ORO
    Posts
    8,291
    Punti stima
    +1,140

    Status
    Anonymous
    Faccio notare LGBTQIA+ è un termine ombrello che racchiude anche i gender fluid e i non-binary.

    Adesso bisognerebbe capire se il sondaggio intende LGBT o LGBTQIA+

    Credo sia la seconda ipotesi perché "laggente" scrive male i sondaggi, legge male i sondaggi e generalmente fa una gran confusione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    686
    Punti stima
    +183

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xay @ 7/4/2024, 08:39) 
    Adesso bisognerebbe capire se il sondaggio intende LGBT o LGBTQIA+

    Il sondaggio è un sondaggio di Gallup (società nota per i suoi sondaggi di opinione pubblica condotti in tutto il mondo) e tenuto anche conto dell'ultimo aggiornamento di marzo la percentuale è salita dal 7.2 al 7.6 %. Per capire meglio cosa intende il sondaggio, la pagina aggiornata sul sito di Gallup è questa:

    https://news.gallup.com/poll/611864/lgbtq-...tification.aspx
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    686
    Punti stima
    +183

    Status
    Anonymous
    C'è poi un altro sondaggio che mi ha colpito particolarmente:

    tenuto conto del fatto che il 71% degli americani è favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, solo il 16% delle persone LGBT o sono sposate (10%) o convivono con un partner dello stesso sesso (6%). Anche tenuto conto del fatto che la percentuale di omosessuali ovviamente non copre tutta la popolazione LGBT, mi sembra una percentuale comunque bassa. Più in generale, dal sondaggio risulta che la stragrande maggioranza delle persone LGBT è single e questo comunque fa riflettere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Member
    Posts
    106
    Punti stima
    +8
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilfuturononhamaiparlato @ 7/4/2024, 17:45) 
    C'è poi un altro sondaggio che mi ha colpito particolarmente:

    tenuto conto del fatto che il 71% degli americani è favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, solo il 16% delle persone LGBT o sono sposate (10%) o convivono con un partner dello stesso sesso (6%). Anche tenuto conto del fatto che la percentuale di omosessuali ovviamente non copre tutta la popolazione LGBT, mi sembra una percentuale comunque bassa. Più in generale, dal sondaggio risulta che la stragrande maggioranza delle persone LGBT è single e questo comunque fa riflettere.

    per favore, potresti mettere il link di questo sondaggio? Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    686
    Punti stima
    +183

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BimBumSplash @ 7/4/2024, 18:23) 
    per favore, potresti mettere il link di questo sondaggio? Grazie

    Eccolo:

    https://news.gallup.com/poll/389555/lgbt-a...use-steady.aspx
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-maniacale

    Group
    VIP ORO
    Posts
    2,173
    Punti stima
    +1,286
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilfuturononhamaiparlato @ 7/4/2024, 17:45) 
    C'è poi un altro sondaggio che mi ha colpito particolarmente:

    tenuto conto del fatto che il 71% degli americani è favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, solo il 16% delle persone LGBT o sono sposate (10%) o convivono con un partner dello stesso sesso (6%). Anche tenuto conto del fatto che la percentuale di omosessuali ovviamente non copre tutta la popolazione LGBT, mi sembra una percentuale comunque bassa. Più in generale, dal sondaggio risulta che la stragrande maggioranza delle persone LGBT è single e questo comunque fa riflettere.

    Sono single perché forse sono poche le persone lgbt compatibili (e poche in termini numerici, essendo una minoranza). Inoltre da ben poco tempo esistono matrimoni fra persone dello stesso sesso (e non in Italia, perché le unioni civili non sono certo equiparabili a un matrimonio), e non è proprio una priorità, visto che la visibilità sociale è una conquista recente. Come a dire, le persone gay sono abituate da secoli a non sbandierare relazioni...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,518
    Punti stima
    +2,149
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    Non è che i matrimoni etero se la stiano passando meglio.

    Poi sarei curiosa di sapere quanti sono single per scelta o in cerca attiva di partner. la suddivisione fra uomini e donne e se comunque si hanno rapporti sessuali con frequenza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-fedele

    Group
    Member
    Posts
    388
    Punti stima
    +59

    Status
    Offline
    Sto studio è tutto sballato, mi puzza di effetto Simpson, la generazione Z è sovra-rappresentata anche perché molto attiva sui social, ma in proporzione agli altri gruppi sono decisamente di meno,
    gli altri sotto-rappresentati. Il tasso LGBT conosciuto è fisiologicamente 5%.
    Se poi si vuole parlare di altri animali mammiferi, dei montoni, beh allora il 20% dei maschi sono bisex da sempre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-esperta

    Group
    VIP ORO
    Posts
    686
    Punti stima
    +183

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lostonyou @ 10/4/2024, 21:21) 
    Sto studio è tutto sballato, mi puzza di effetto Simpson, la generazione Z è sovra-rappresentata anche perché molto attiva sui social, ma in proporzione agli altri gruppi sono decisamente di meno,
    gli altri sotto-rappresentati. Il tasso LGBT conosciuto è fisiologicamente 5%.
    Se poi si vuole parlare di altri animali mammiferi, dei montoni, beh allora il 20% dei maschi sono bisex da sempre.

    Prova però a guardare sul sito di Gallup perché è una società che fa sondaggi in tutto il mondo da tanto tempo e di solito spiega dettagliatamente come individua i campioni. Perciò si potrebbe approfondire un po' la questione per capire come è stato condotto il sondaggio....non credo che abbiano intervistato i montoni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-fedele

    Group
    Member
    Posts
    388
    Punti stima
    +59

    Status
    Offline
    Neanche io ma era una battuta, ma avendo fatto statistica a livello universitario, poiché va di moda la statistica ragionata, basta prendano il copione come vogliono per far venire fuori ciò che vogliono.
     
    Top
    .
14 replies since 4/4/2024, 11:20   499 views
  Share  
.