Priorità della vita e dove trovarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-fedele

    Group
    Member
    Posts
    444
    Punti stima
    +134
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi capita mai di sentirvi come un criceto sulla ruota?
    Di aver perso la bussola, dove stiamo andando e perché?

    Sono dove sono (a livello geografico, lavorativo, affettivo ecc.) perché è il frutto di una serie di scelte fatte man mano nel tempo e che non rinnego.
    A suo tempo sono state fatte perché sentivo che era giusto così e appunto non solo non me ne pento ma ne vado anche fiera.

    E fin qui tutto bello.

    Solo che da un po' mi sembra di "seguire" questo flusso, questa traccia segnata, un po' per inerzia.
    Ci vogliono nuovi stimoli, mi è stato suggerito.
    Cosa fatta e che faccio.

    Ma al di là iscriversi a corsi, provare a cambiare lavoro (entro i limiti del raziocinio avendo io mutuo ecc.), conoscere nuove persone e via dicendo, ho quella sottile ma decisa sensazione di aver perso di vista i miei valori, le mie priorità, ciò che per me è realmente importante.

    Probabilmente ciò è dovuto al fatto che col tempo non invecchiamo solamente ma cambiano anche le nostre esigenze e appunto le priorità, non so.

    Sono un po' confusa e mi chiedo se sia almeno in parte una sorta di passaggio (del tipo qualcosa che può accadere a una certa età) oppure se è qualcosa di specifico della mia situazione.

    Non sento di avere "problemi", le cose che non mi vanno si possono cambiare e ci sto lavorando. E non sono cose gravi, si tratta di avere perseveranza e agire.
    Quindi non è che sono insoddisfatta di qualcosa, è più una generale perdita di senso.

    Come si fa a capire cosa è davvero importante per noi?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts