Le occasioni mancate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    vergine

    Group
    Member
    Posts
    13
    Punti stima
    +4
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Avete mai avuto l'impressione di aver mancato un'occasione? Pensate mai a come sarebbe ora la vostra vita se aveste accettato quel lavoro piuttosto di quell'altro, se vi foste trasferite in quella città piuttosto che in un'altra, insomma se aveste scelto semplicemente un'altra strada piuttosto di quella che avete poi percorso. Io ultimamente ho questo rimpianto in amore, sento come di aver perso un treno che non passerà più . Che poi chissà dove effettivamente mi avrebbe portato e se la meta sarebbe stata davvero così meravigliosa. Una parte di me pensa che quell'occasione ormai è persa e non ne arriveranno mai più (e forse è vero, d'altra parte "non ci si bagna due volte nello stesso fiume"). L'altra invece vuole credere che quel treno perso porterà ad altre occasioni, altre possibilità di scelta, magari anche migliori.
    Voi cosa ne pensate delle sliding doors, delle cose che sarebbero potute essere e non sono state?
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    VIP ORO
    Posts
    270
    Punti stima
    +134

    Status
    Online
    Ho perso treni per paura e me ne sono sempre pentita dopo...
    Qualsiasi occasione ti si presenta davanti, coglila.
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Member
    Posts
    146
    Punti stima
    +27

    Status
    Offline
    Mmmh io no, in genere le occasioni le colgo, le emozioni le vivo, quando volto pagina ho chiuso. Proprio perché vivo tutto intensamente, ci sbatto il grugno ogni volta, poi non ho rimpianti. Ma neanche rimorsi. Penso che le sofferenze fanno crescere e il grugno sbattuto guarirà lasciandomi più consapevole, forte e matura. Quindi alla fine accetto sempre il rischio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-friendly

    Group
    Member
    Posts
    191
    Punti stima
    +23

    Status
    Online
    Anch'io come Aiden, ho perso tanti treni. Per paura, per delle insicurezze ecc.
    Oggi, invece, mi butto o almeno ci provo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LL-new entry

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti stima
    +9
    Location
    Bolo

    Status
    Offline
    Mi sento spesso come se stessi perdendo delle occasioni in senso romantico per timidezza o paura, ma poi mi fermo e rifletto: una relazione è davvero quello che voglio? E realizzo che no, non necessariamente, il 90% delle volte è solo insicurezza e la sensazione di essere "indietro" rispetto agli altri, di sentirsi ancora una bambina.

    Cerco di fregarmene più che posso e di vivere come e sempre. Se l'occasione si dovesse presentare la accoglierei, sicuramente non mi precludo di parlare con le persone e di uscire, ma non vado attivamente "alla ricerca" di qualcosa che non sono nemmeno sicura di essere pronta a gestire o di volere davvero. Non penso sia utile e ora come ora mi prende solo tempo che potrei impiegare a fare altre cose più costruttive per me stessa.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E' solo un momento di crisi di passaggio che io ed il mondo stiamo attraversando...

    Group
    VIP ORO
    Posts
    7,524
    Punti stima
    +2,150
    Location
    Al momento non pervenuta

    Status
    Anonymous
    Con l'esperienza di adesso, probabilmente tornassi indietro coglierei una marea di occasioni mancate.

    Ma evidentemente non era quello il momento di coglierle.
     
    Top
    .
5 replies since 26/4/2024, 13:32   234 views
  Share  
.